mercoledì 13 giugno 2018

Gyno-Canesten monodose, trattare la candida con una sola applicazione



La candida è un disturbo che affligge almeno il 75 per cento delle donne italiane e almeno 1 su 3 ne ha sofferto nell'ultimo anno. A questi dati si aggiungono quelli che riguardano il fatto che l'80 per cento delle donne che ha la candida non riesce a diagnosticarla e che il 50 per cento non porta a termine le terapie (dati forniti da un'indagine che Bayer ha commissionato a GfK Health).

Nel corso del Press Meeting organizzato per la preentazione di Gyno-Canesten monodose, la Professoressa Alessandra Graziottin – Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del Centro San Raffaele Resnati di Milano – ha spiegato: “La maggior parte delle persone non sa che la Candida è un germe naturalmente presente in tutti gli esseri umani. In condizioni di salute, la Candida è silenziosa/dormiente, in forma di spora. Quando si attiva, assume la forma di ifa: diventa patogena e causa sintomi diversi a seconda della sede e dell’organo colpito. Cattive abitudini, alimentazione sbagliata, terapie antibiotiche, o anche altre malattie come ad esempio il diabete, possono favorire la proliferazione del fungo e dar luogo a Candidosi sintomatica. Una cura sommaria non porta alla soluzione del problema, tutt’altro. Basti pensare che recidiva circa il 40% delle infezioni da Candida”.


GYNO-CANESTEN MONODOSE, COS'È E COME FUNZIONA
Proprio per far sì che un maggior numero di donne possa portare a conclusione la terapia per il trattamento della candida, Bayer ha presentato Gyno-Canesten monodose. Si tratta di una capsula molle vaginale 500 mg di clotrimazolo, da applicare in vagina grazie al comodissimo applicatore. Gyno-Canesten monodose permette così di eseguire una terapia locale e mirata, sicura e mono-somministrazione che garantisce il 100 per cento della compliance ed è così in grado di restituire il benessere intimo e psicofisico alla donna.



Per tutte le altre informazioni visitare il SITO di Canesten.

In collaborazione con Bayer

Nella foto di copertina: il dott. Murina presenta Gyno-Canesten monodose durante il Press Meeting organizzato a Milano da Bayer

Nessun commento:

Posta un commento