sabato 18 novembre 2017

Terapia di coppia: l'importanza di affidarsi a professionisti seri



Torniamo a parlare di un argomento che mi sta molto a cuore: il rapporto di coppia. La malattia può minare parecchio anche le relazioni che all'apparenza possono sembrare più stabili: è un evento che sconvolge e che spesso fa reagire le persone in un modo che neppure loro stesse si sarebbero mai aspettate (sia in positivo sia in negativo).

Le difficoltà di affrontare un percorso anche lungo per combattere la patologia, porta a fronteggiare lo stress psicologico, la paura, l'ansia e tutto ciò che ne può conseguire. E spesso il rapporto di coppia può incrinarsi. Ed è proprio a questo punto che una terapia di coppia, fatta grazie al supporto di professionisti, potrebbe essere di grandissimo aiuto.  Lo stesso vale per la terapia sessuologica (anche il sesso tende a risentirne molto quando si affrontano le malattie più pesanti).

Terapia di coppia e terapia sessuologica: Studio Galmarini e Rossi a Milano

A tal proposito torno a parlarvi dello studio Galmarini e Rossi, che trovate in corso Sempione a Milano e che vi aiuterà a vivere con maggior serenità il vostro rapporto di coppia o sessuale. Il dottor Fausto Galmarini e la dottoressa Paola Rossi sono infatti specializzati nella consulenza e nella psicoterapia relazionali e sessuologiche e attraverso la terapia sessuologica offrono aiuto per ripristinare la salute della coppia a 360 gradi. Seguire una terapia di questo genere dovrebbe favorire l'intensificarsi degli incontri sessuali e il raggiungimento di un maggior appagamento per entrambi i partner. Essa è quindi consigliata per una serie di situazioni tipiche quali crisi di coppia, calo del desiderio, ansia da prestazione e problemi di coppia in generale.

Per maggiori informazioni e per contatti visitate il SITO dello Studio.

In collaborazione con Studio Galmarini e Rossi

Foto di copertina: Pixabay
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento