giovedì 9 novembre 2017

Proctosoll Crema Rettale: principi attivi e info sul prodotto



Chi si è sottoposto o si sta sottoponendo a chemioterapia sa bene che uno dei problemi che possono insorgere sono le emorroidi. Il problema nasce soprattutto dal fatto che i farmaci chemioterapici possono incidere sulla funzione intestinale (in questo caso provocando stitichezza e diarrea).

A tal proposito, oggi vi parlo di Proctosoll Crema Rettale, una crema che agisce sui sintomi delle emorroidi esterne non complicate. Con Proctosoll ritroverai il sollievo e il benessere perduto grazie alla sua triplice azione: antinfiammatoria, antipruriginosa e anestetica locale.

Emorroidi: cosa sono e cause

Le emorroidi sono cuscinetti di tessuto vascolare che si formano nella parte terminale del retto. Quando si gonfiano, prurito e gonfiore sono all'ordine del giorno e talvolta si aggiunge a questo campionario di sintomi anche un più preoccupante sanguinamento.
I fattori che possono scatenare l'insorgenza delle emorroidi sono tra i più diversi: una dieta povera di fibre, predisposizione per familiarità, stitichezza o diarrea, vita sedentaria, cure farmacologiche, gravidanza parto o ciclo mestruale, alcuni sport come ciclismo motociclismo o equitazione.

Prevenire le emorroidi grazie all'alimentazione

Come spesso accade, l'alimentazione è di grande importanza nella prevenzione. Ecco alcuni semplici consigli:

- evita cibi che causino irritazione ed effetti lassativi;

- prediligi frutta a buccia scura e verdure con foglia larga;

- bevi molta acqua;

- evita o limita caffè, bibite gasate, alcolici e superalcolici.
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento