sabato 6 settembre 2014

Sono io questa?

Sto rileggendo il mio blog, a distanza di mesi, per uno speciale sulla chemioterapia rossa che sto scrivendo per Leonardo.it
Non è passato molto tempo da quando ho smesso di leggerlo ma non ne è trascorso neppure poco... e credetemi la sensazione più strana che riesco a percepire oggi, rileggendomi, e sapendo che sono stata io a scrivere tutto questo, è che faccio fatica a ricordare. Come se non fossi stata io a vivere tutto questo, come se non l'avessi mai vissuto in vita mia. E mi pare essere trascorso un secolo da allora, quando invece la battaglia s'è quietata da un anno o poco più.
Sarà che nel frattempo ho riempito la mia vita con la vita, sarà che sarebbe dovuto andare tutto proprio così. E anche questa volta spero di regalarvi un po' di speranza e di coraggio in più, a voi che ancora state lottando, affinché sappiate che una volta passata la tempesta, vi resterà dentro solo tutta la forza che avete imparato a tirare fuori. I momenti bui, le lacrime, la paura e il terrore, l'ansia... svaniscono e non ricordi di averle incontrate neppure.
Vi abbraccio e vi do appuntamento nei prossimi giorni, quando vi segnalerò i miei articoli sulla chemio.

4 commenti:

  1. Si, sei proprio tu grandiosa Barbara! Un po' mi manchi, ma se non sei sul blog significa che si altrove. E felice!!!! T.v. b.
    Enrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre stata molto cara, ti abbraccio :-))

      Elimina
  2. era un po che non ti leggevo..complimenti è bello percepire la tua tenacia, dovrei prendere esempio da te..invece io a volte ancora mi compiango dopo 2 anni dalla fine delle chemio..In bocca al lupo per tutto!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi tempi, non demordere :-) un abbraccio

      Elimina