lunedì 29 luglio 2013

"Goditi la vita"..

Oggi pomeriggio sono andata a trovare mia nonna. Le ho portato un piccolo regalo comprato a Torino. Le ho detto anche che fra qualche giorno riparto e me ne vado a Ponza. E lei, malinconicamente, mi ha risposto: "Goditi la vita, fai tutto quello che vuoi fare. Io nella mia non sono andata da nessuna parte, non ho visto niente. Goditela, perché oggi ci siamo domani chissà...".
Mi ha fatto piacere sentire queste parole, perché io le penso e le sto mettendo in pratica già da un po'. Non importa quando sarà il mio momento di andare, la cosa importante è che io vada senza rimpianti o senza rimorsi e che me la sia goduta fino alla fine. Mi sono intristita solo per mia nonna, che a quanto pare avrebbe desiderato una vita fatta di ben altro e ora ha rimpianti. Me la godrò anche per lei, non sarà lo stesso, ma lo farò per entrambe :-)

2 commenti:

  1. Ciao, Barbara Vellucci!
    Sono tornata ieri dalle ferie, e ti voglio subito comunicare una bella notizia: nel mese di luglio mio fratello ha fatto tutti i controlli e va tutto bene.
    Grazie, Barbara, per il tuo appoggio onesto, gratuito, affettuoso.
    Mò fai come ti ha detto la nonna, goditi la vita!
    Ti voglio bene.
    Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Bene, queste sono le notizie che mi piacciono, sono proprio contenta per tuo fratello :-) un caro saluto e grazie per il tuo affetto, ricambio ;-)

      Elimina