lunedì 13 maggio 2013

Dal parrucchiere... dopo quasi 2 anni

Ho smesso di andare dal parrucchiere nel periodo in cui ero in ballo per la chemio. Stavo aspettando gli esiti dell'esame istologico e per scaramanzia non mi sono fatta più toccare i capelli. La scaramanzia è servita a poco perché poi mi sono dovuta sottoporre a chemioterapia... con tutte le conseguenze che conoscete bene. E così, l'ultima volta che ho avuto a che fare con un parrucchiere, è stata quando mi son dovuta far rasare i capelli a zero o quando ho dovuto far sistemare la parrucca.
Al termine della chemioterapia ho lasciato che i capelli crescessero come meglio volevano. E così, dal marzo 2012 fino a pochi giorni fa, ho atteso pazientemente che raggiungessero una lunghezza decente per farmi fare un taglio accettabile. Mercoledì scorso ho deciso che non si poteva più attendere: dovevo tornare dal parrucchiere!
E' stato emozionante perché nel negozio del mio parrucchiere di fiducia c'è un clima familiare. Nessuno sapeva cosa mi era accaduto (anzi, secondo me si sospettava di tradimento ^^) e quando il mio parrucchiere mi fa: "Ma chi ti ha tagliato i capelli l'ultima volta??".. A quel punto ho dovuto sintetizzare quello che mi era accaduto... e tranquillizzarlo, così, che no, non ero stata in altri negozi nel frattempo :-)
Gli ho chiesto di tagliarli prima di tutto per far sì che si rinforzassero un po' (sono piuttosto fini, anche se non fragili) e poi perché non li sopportavo più così selvaggi e autonomisti!
E oggi, dopo qualche tempo, posso aggiungere la quarta foto a questo POST



8 commenti:

  1. Ciao Barbara!! Stai davvero bene :-) Io dopo l'ultima chemio ho aspettato 20 gg e li ho rasati totalmente, su consiglio di un'infermiera del reparto, così sono cresciuti forti e uniformi. Ora sembro un peluche ahah sono ancora cortissimi, ma morbidi! Poi mi han detto che aiuta molto prendere la vitamina E. Sei davvero raggiante! Un abbraccio. S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me erano morbidissimi all'inizio ^^ Grazie anche per il consiglio, sarà utile anche alle altre. Un grande abbraccio

      Elimina
  2. Look elegante, accurato, raffinato.
    Occhioni vispi, visetto sbarazzino...e un grande cuore.<3
    :)Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh!! Troppi complimenti ^_^ grazie di cuore

      Elimina
  3. Bella!
    E bravo il parrucchiere.
    Un abbraccio,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola :-))) un abbraccio anche a te

      Elimina
  4. Sono belli lucidi e corposi, bel taglio!
    Io facendo la radio non ho perso tutti i capelli ma molti si. Dopo molti mesi sono tornata dalla parrucchiera e mi ha chiesto cosa mi fosse successo, avevo molti capelli cortissimi. Mi ha chiesto se avevo perso così tanti capelli a causa di un forte esaurimento. Ho raccontato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^^ anch'io ho dovuto raccontare :-) un abbraccio

      Elimina