giovedì 23 maggio 2013

Controlli semestrali e notizie positive

La mia vita va avanti di semestre in semestre. I giorni esatti che separano i controlli da altri controlli. In attesa dei risultati della risonanza magnetica, potrò tirare il fiato fino a novembre di quest'anno.
La data cruciale per questo semestre era il 20 maggio scorso: risonanza magnetica (sono in trepidante attesa dell'esito), ecografia all'addome (l'esame che mi spaventava di più!!) e visita ginecologica con eco. Per fortuna è andato tutto bene, la senologa mi ha detto che se la risonanza sarà negativa discuterà con l'oncologa la possibilità che mi venga rimosso il port. La ginecologa mi ha cambiato la cadenza dei controlli da 6 mesi ad un anno. Il chirurgo plastico mi ha inserito nella lista d'attesa per completare la ricostruzione. Insomma, è andata di lusso pure stavolta! Risonanza permettendo, ovvio ^^
Tirando le somme di questa ennesima trasferta milanese, non posso che tracciarne un bilancio positivo. Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, il tempo è stato quasi sempre bello, sono riuscita a fare quasi 6 km all'Avon Running (non tutti di corsa ma... meglio di quello che mi aspettavo). Ho rivisto i miei cari amici, alcuni dei quali non incontravo da diversi mesi, sono stata in nuovi locali in cui tornerò volentieri.
Ma soprattutto... Ho viaggiato in aereo, per la prima volta in vita mia! E' stata un'esperienza bellissima, mi è piaciuta molto! Ed è stato il modo giusto per rompere il ghiaccio e per pensare a futuri voli verso altre rotte :-) Ho capito che la fase del decollo è quella che prediligo e ho testato anche la mia resistenza alle turbolenze ^^
Adesso sotto con il lavoro e lo studio! A luglio penseremo alle vacanze.






6 commenti:

  1. Son contenta Barby, dai dai che anche la risonanza andrà alla grande.Un bacio

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata qui da Twitter.
    Da poco ho fatto un controllo al seno dopo segnali che mi avevano mandato nel panico, per fortuna tutto era solo nella mia testa.
    Quanta energia in queste pagine, energia contagiosa! L'amore, lo studio, lo sport, gli esami (universitari e medici), la vita con tutti i casini che senza chiedere il permesso arrivano e scombussolano i nostri progetti...
    Quante informazioni, utilissime.
    Ho riso, ho pianto, ho avuto paura, mi sono commossa e rimproverata per la mia pigrizia.
    In bocca al lupo per tutti i tuoi sogni e un abbraccio :-)

    PS: no, non è per la malattia che lascio questo commento. Ma è per la forza e la vitalità di una ragazza, anzi, di una Donna che mi ha insegnato qualcosa di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi rendono felici le tue parole, davvero ^^ riuscire a trasmettere tutto questo mi sembra incredibile e bello allo stesso tempo. Sono contenta che il tuo controllo sia andato bene, la cosa fondamentale è la prevenzione.
      Un abbraccio con tanto tanto affetto e grazie di tutto :-))

      Elimina