lunedì 22 aprile 2013

Pensatemi questo venerdì

Venerdì 26 sarò al Policlinico Gemelli di Roma. Si comincia la roulette russa dei controlli semestrali, sperando di non beccare mai la pallottola letale.
Questo venerdì comincio con l'ecografia mammaria. Non sono riuscita a prenotarla all'IEO di Milano (dove a maggio farò tutti gli altri controlli) e allora mi toccherà recarmi nella capitale.  Inutile nascondere che un po' d'ansia c'è, sarei bugiarda ad affermare il contrario. A stemperare l'ansia che mi abbandonerà solo al termine di tutti gli esami diagnostici cui dovrò sottopormi, ci penseranno le amiche che mi accompagnano a Roma. Meno male che saranno al mio fianco! Io ho la fobia delle ecografie, forse l'unica paura che ancora conservo dentro di me.
Al termine dell'esame ci faremo un bel giro per la città, ottima idea per stemperare la mia tensione. Ho voglia di camminare e fare tante foto, nonostante sia stata di recente a Roma.
E poi ho bisogno di rilassarmi, di distendermi.. Sarà un periodo di attese e di timore, a causa degli esiti che dovranno essermi comunicati... Giugno arriva presto!!

16 commenti:

  1. Ti penseremo venerdì e giovedì e sabato e lunedì e tutti i giorni di tutti i mesi di tutti gli anni, perché ti vogliamo bene, perché sei un po' la figlia, la sorella l'amica del cuore di tutti, perché tutti ti dobbiamo qualcosa.
    Stà tranquilla, andra' tutto bene.
    T.v.b.
    :)))
    Enrica.

    RispondiElimina
  2. Un enorme in bocca al lupo :-) Incrocio le dita per te!!! Avere un po' di paura è normale, mica sei un'aliena :) Un abbraccio, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah sì, hai ragione, non sono un'aliena, anche se a volte mi ci sento :) un abbraccio e grazie ;-)

      Elimina
  3. anch io ti voglio bene!!!e anch'io la penso come enrica...anch'io ti debbo qualcosa...in bocca al lupo barbara .sw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze!! Vi voglio bene anch'io, siete di grande supporto :))

      Elimina
  4. Tensione ok, poi relax. E sorrisi, vedrai :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di sorridere sempre così Ale. Un bacio e un abbraccio anche a te :-D

      Elimina
  5. Andrà tutto bene vedrai!!! Ti mando i miei incrocini magici XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Un bacione ;-)

    RispondiElimina
  6. Ti penserò, avrai un posticino nel mio cuore.
    Tengo le dita incrociate!!!
    Buon viaggio.

    RispondiElimina
  7. C'è una poesia di Erry De Luca che si intitola "considero valore", ebbene io considero valore la forza delle donne e sono certa che saremo tutte unite con la nostra forza per fare il tifo per te... e andra' tutto bene.
    Ti vogliamo bene.
    A presto. Enrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra forza è il valore più grande in assoluto! Grazie ragazze, vi abbraccio tutte

      Elimina
    2. ciao barbara io sono nuova, ho letto il tuo blog complimenti sei una ragazza speciale!!!!!!!!!!!! ,sai anchio sto vivendo un brutto momento per il mio caro papa' che purtroppo ha un carcinoma squamo cellulare cuoio capelluto operato 3 volte senza nessun risultato ha fatto radioterapia e ora la chemio xeloda purtroppo la speranza svanisce sempre di più ogni volta che vediamo i dottori ,basta guardare i loro volti e tutto le volte è una coltellata al cuore vorrei tanto femare il tempo forse così vinceremmo la brutta bestia SONO A PEZZI,!! la tua lettera mi ha un po confortato GRAZIE CIAO A PRESTO

      Elimina
    3. Ciao cara,
      leggo con partecipazione ciò che mi scrivi e comprendo quale possa essere il tuo stato d'animo, anche se io non sono mai stata dall'altra parte. Però sono convinta che il più delle volte sia maggiormente difficile per chi ci sta accanto che per noi stessi. Sarà banale ma l'unica cosa che riesco a dirti è di continuare a combattere, sempre.. e nel frattempo godersi la vita, in qualsiasi modo ci è possibile. Un abbraccio fortissimo e tanta forza per il tuo papà :-)

      Elimina