venerdì 19 aprile 2013

Blogger per Avon Running - Post n.11

Ci siamo! Manca quasi un mese alla tappa milanese dell'Avon Running e i miei allenamenti procedono spediti. Ormai vado a correre regolarmente a giorni alternati, la maggior parte delle volte non corro da sola ma in compagnia... E mi piace rendermi conto dei piccoli ma significativi progressi che compio. Se a tutto questo aggiungo il fatto che adesso la sera giunge più tardi e che le temperature del tardo pomeriggio sono più tiepide, ottengo un bel mix di stimoli che mi spronano ad amare sempre di più la corsa.
Mi piace correre in qualsiasi momento della giornata ma ammetto di prediligere il tardo pomeriggio. Tanto meglio se scenario della corsa è il lungomare, molto meglio ancora se quasi al termine dell'allenamento il sole è ormai sul viale del tramonto... Allenarsi mentre l'acqua del mare e l'orizzonte si tingono di rosa è un'esperienza mistica. La primavera ha portato con sé tanta nuova energia vitale che sto cercando di valorizzare al massimo. Quest'anno sarà la mia stagione preferita, la stagione del risveglio, della rinascita.. Una metafora che faccio mia perché rappresenta perfettamente il momento che sto vivendo. L'Avon Running sarà il coronamento di questa rinascita.


Nessun commento:

Posta un commento