lunedì 15 aprile 2013

2/04 - 9/04: una settimana da sogno

Eccomi qua! Finalmente posso scrivere qualcosa sul viaggio che ho fatto all'inizio di questo mese. Davvero, non riesco più a trovare dei minuti liberi da dedicare al mio blog!! Sarà un bene o un male? Un bene perché significa che adesso la mia vita è piena di altro (altro bello e positivo) e un bene perché il blog mi ha aiutato soprattutto quando ero psicologicamente a pezzi e avevo bisogno di lui per sfogarmi.

Il 2 aprile sono partita per la mia vacanza di una settimana al Nord. L'avevo programmata con largo anticipo (iniziai a pensarci a novembre dell'anno scorso). E' andato tutto come previsto, anzi, anche meglio. Sono stati 7 giorni da favola, soprattutto quando ho fatto tappa a Torino.
Il 2 sono arrivata a Milano, il 3 ho raggiunto Pavia in treno e ho trascorso la giornata lì, il 4 altra tappa in treno verso Mantova, il 5 di nuovo a Milano... Dal 6 al 9 a Torino. Ho riabbracciato vecchi e cari amici, ho conosciuto nuove persone favolose.
In realtà avevo programmato tappe diverse (inizialmente avevo previsto Bergamo e Mantova in aggiunta a Milano e Torino, ad un certo punto avevo pensato anche a Brescia.. Ho poi deciso Pavia e Mantova all'ultimo minuto). Ad ogni modo, ho scattato tantissime foto ^^
Ho amato particolarmente la tappa di Torino perché sognavo da tempo di andarci. Ho avuto la grande fortuna di conoscere una persona tanto cara che mi ha trovato una sistemazione a dir poco meravigliosa: un B&B nel cuore della città, in un palazzo settecentesco, e la mia stanza era praticamente un appartamento! Una mansarda incantevole a cui mi sono affezionata subito. Se mai dovessi scegliere di vivere in un posto, quel posto sarebbe la "mia mansarda"! Tornerò di sicuro lì quando andrò di nuovo a Torino (il prima possibile spero!). Altra fortuna: ho fatto il giro della città in compagnia di persone che mi hanno illustrato e raccontato tutto degli angoli più belli, è stato come fare una visita guidata ^^
E poi, ovviamente, sono stata allo Juventus Stadium per Juventus-Pescara... Già solo questo dettaglio rendeva la tappa di Torino indimenticabile!! Un'emozione unica :-)
Sono stata così bene che martedì 9 ho fatto davvero fatica ad accettare di dover ripartire e tornarmene a casa... Nonostante alloggiassi in quella mansarda da soli 3 giorni, la consideravo già come una casa per me. Lì dentro è stato piacevole anche lavorare. Eh già, perché nonostante fossi in vacanza, ho dedicato alcune ore del giorno a lavorare per forebase.com, l'ho fatto molto volentieri perché è un lavoro che amo e lo faccio con passione e dedizione.

Il prossimo viaggio che farò a maggio sarà un po' meno piacevole. Mi attendono i controlli semestrali...

Ticino, Pavia

Castello Visconteo, pavia

Mantova

Mantova
Mole Antonelliana, Torino

Piazza Castello, Torino

Veduta dalla Mole, Torino

Nessun commento:

Posta un commento