venerdì 15 febbraio 2013

Blogger per Avon Running - Post n. 2

Settimana densa di allenamenti quella appena trascorsa. Nonostante il maltempo che imperversa da ormai diversi giorni, sono riuscita ad andare a correre per un paio di volte. Sono rimasta sorpresa dalle due sessioni di running perché ho ripreso la corsa dopo un po' che avevo dovuto abbandonarla e sia il fiato sia le gambe hanno risposto bene. Ottimo direi, per il morale e per la voglia di continuare a far bene.
Per il resto, causa freddo e gelo, mi sono dovuta accontentare della "palestra casalinga". Lo stretching mi aiuta ad alleviare i dolori articolari che mi provocano i farmaci ormonali; la cyclette mi permette di sciogliere i muscoli delle gambe, di fare fiato e di migliorare la resistenza. Quando non esco per la corsa, cerco di fare un'ora di allenamento al giorno: mezz'ora di esercizi/stretching e mezz'ora di cyclette. Anche se ultimamente riesco ad allungare i tempi dell'allenamento a 1h15/1h20.
Sta di fatto che non posso permettermi nemmeno un giorno di sedentarietà, se non occasionalmente per far riposare il corpo. Non me lo posso permettere perché assumo farmaci che provocano dolori alle ossa e il modo migliore per non sentir fastidio è quello di praticare attività fisica.

AVON RUNNING
AVON RUNNING - FACEBOOK
SPORTIVAMENTEMAG.IT
 

4 commenti:

  1. Bravissima, ammiro la tua costanza!!!

    RispondiElimina
  2. Ho letto in un'altro commento che sei una donna speciale. Dopo tutti gli articoli letti, io confermo. Sono ammirativa.

    RispondiElimina