lunedì 3 dicembre 2012

Un anno fa. Oggi

Un anno fa di questi tempi:
- mi stavo riprendendo dalla laparoscopia
- da pochi giorni mi ero sottoposta al primo ciclo di chemioterapia
- stavo per rasarmi a zero i capelli
- iniziavo a non assaporare più i cibi
- cominciavo a prendere confidenza con gli effetti collaterali della chemioterapia
- mi stavo curando a Roma
- A. era ancora vicino a me, a modo suo
- ignoravo il baratro che mi si sarebbe spalancato davanti di lì a poco


Oggi, a distanza di un anno:
- ho tolto la parrucca e ho i miei capelli naturali
- mi alleno un'ora al giorno
- ho ripreso lo studio all'università
- mi sto curando a Milano, definitivamente e per la vita
- i controlli semestrali sono andati bene
- ho superato il baratro. Non saltandolo, ma attraversandolo e sconfiggendolo
- assaporo una nuova me stessa, che non cambierebbe la sua vita di adesso con quella di prima
- ci sei tu

6 commenti:

  1. Mi sto leggendo pian piano il tuo Blog...
    Quanta forza ci vuole per affrontare tutto questo?
    Prima che succedesse sapevi di averla?
    Vorrei iscrivermi al tuo blog x nn perdermi nemmeno un post, ma nn trovo la casellina, come faccio?
    In ultimo...
    Un supermega abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... Non so dove ho trovato la forza. So solo che tutto ciò che ho fatto.. L'ho fatto e basta! Perché dovevo. Forse questo significa essere forti? Non so. Per iscriverti al mio blog c'è la casella in alto a destra (sotto il pulsante Translate), non so se intendi quello.
      Un abbraccio e grazie per il tuo affetto ;-)

      Elimina
  2. Ciao, se vai nel "Layout", poi "aggiungi un gadget", poi "seguite tramite email", compare una casellina che noi cliccandoci ci iscriviamo al blog e ogni volta che scrivi ci arriva una notifica in posta. Non so se mi sono spiegata. Quello che dici tu è solo x google+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento!! Provvedo subito!! Baci

      Elimina
  3. Bravissima!!!
    Ora sono iscritta via mail!!!
    Grazie, un abbraccio!!

    RispondiElimina