lunedì 17 dicembre 2012

Partenza per la visita di controllo

E' già trascorsa una settimana dall'intervento per sostituire gli espansori con le protesi defintive (qui il racconto) e domani partirò nuovamente alla volta di Milano. Mercoledì mattina ho la visita di controllo all'IEO e finalmente mi toglieranno gli odiatissimi drenaggi!! In realtà avevo ipotizzato che potessero darmi il via libera molto prima per toglierli, che non dovessi attendere le visite di mercoledì. E invece niente, nonostante quantitativi minimi di drenaggio, la dottoressa mi ha confermato che saranno rimossi il 19. Eh vabbè, ho viaggiato con tre drenaggi, ce la farò a viaggiare anche con due. Ho affrontato e superato scogli più alti e taglienti, non ho timore di nulla.
Nel frattempo ho proseguito con le medicazioni fai da te. Oggi mi sono decisa a mettere cerotti più piccoli, che coprissero appena le ferite chirurgiche. A forza di tirar via cerotti, infatti, la mia pelle sta urlando di dolore ed è tutta arrossata. Povera, che pena mi fa! Quanto è stata maltrattata ultimamente!
Comunque in occasione di questo mio viaggetto pre-natalizio a Milano, come al solito coniugherò l'utile al dilettevole. In questi giorni ne approfitterò per fare un giro in centro e per negozi. Amo la Milano addobbata e impregnata dello spirito natalizio. La amo sempre, in questo periodo la amo anche di più. E nel frattempo metto la macchina fotografica in valigia...

16 commenti:

  1. Barbara, una chicca proprio carina che ho scoperto l'altro giorno: trovati in piazza duomo tra le 18 e le 18.30, e vedrai un calendario speciale... non ti dico altro.
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ci sarò!! Grazie mille per la segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  3. Ultima dedica dell'anno (alla faccia dei Maya)
    Pisa Half Marathon 16/12/12
    1:33:15 21.1k @4'25"
    New Personal Best!!!!!
    ...anche il muro dell'ora e 34' è stato abbattuto!!!
    Un bacione
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un fenomeno amico mio!!! Che bello rileggere le tue dediche :)))
      Tanti baci :-))

      Elimina
  4. arrivata al presente :-)
    un salutone.

    RispondiElimina
  5. Tesorino, tieni duro e stringi i denti, sei vicina al traguardo, dai. Speriamo che, passato il 19 tu possa goderti un pò il Natale e la tua pelle rigenerarsi.
    Fai buon viaggio e torna presto.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, tornata a casa! Tutto ok, ora prossimo controllo per il 2 gennaio *_*

      Elimina
  6. Tienici aggiornati ok? Un bacione grande per domani ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani scrivo il post con il resoconto! Baci

      Elimina
  7. Milano non è molto accogliente oggi, peccato... nebbia (attorno allo IEO poi c'è la fabbrica della nebbia), un freddo che c'è proprio da "barbelaa" (tremare dal freddo)....ma tu sei ogni giorno più vicina a stare meglio! Crepi il cacciatore per domani ;-) Roxi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che io amo troppo Milano... Che la amo anche se il tempo è una schifezza ^^

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ecchime ^^ a domani per il resoconto del mio viaggio ^^

      Elimina
  9. Sei una roccia!! I cerotti sono tremendi, si "mangiano" la pelle! Anch'io non vedo l'ora di essere in quella fase, il mio corpo non regge più la chemio!!! Nonostante le profezie Maya, siamo ancora qui.. quindi.. ti faccio i miei più cari auguri per un dolce Natale e un 2013 pieno di belle sorprese :) Un forte abbraccio, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chemio passerà e arriverà anche per te il momento della ricostruzione :-) Faccio anch'io i miei più cari auguri a te, per tutto, non solo per queste feste! Un bacio

      Elimina