lunedì 10 dicembre 2012

Ho fatto la ricostruzione

Milano, 22:40

Ho finalmente fatto l'operazione per sostituire gli espansori con le protesi definitive!! Decisamente l'intervento chirurgico più "semplice" che abbia subìto finora, è durato appena 2 ore! Ero abituata a ben altri standard di durate ormai... Stamattina sono arrivata all'IEO alle 7:30, ho fatto accettazione al day surgery e alle 11 ero già in sala operatoria. Dopo le 13 ero in camera, due ore dopo ero in piedi e pranzavo. Alle 18 ho lasciato l'istituto e sono tornata in albergo. Se non fosse per quella rottura di drenaggi, sarei già pronta per andare a correre al mio rientro a casa :)) Abbiamo deciso di cenare in albergo, il Quark ha un ristorantino di classe e si mangia piuttosto bene. Io e mia madre ci meritavamo una cenetta a modo. Preparate le valigie per la partenza di domani mattina (sì, domani torno a casa!), ora ci stiamo godendo il tanto agognato momento di relax. Verso le 20:00 mi ha chiamato un'infermiera dall'IEO, mi pone delle domande per sapere come sto. Domani mattina chiamerà di nuovo e poi mercoledì 19 farò la visita di controllo e mi toglieranno i drenaggi. Tra due giorni potrò levar via le bende e allora sarò in grado di capire com'è il mio seno adesso, di nuovo mutato, ancora cambiato. Ho chiesto che mi fossero impiantate protesi più grandi rispetto agli espansori che avevo, sono curiosa di sbirciare!!

P.S.: grazie a te, che stamattina mi hai fatto sorridere. Il risveglio non era stato dei migliori. Meno male che ci sei ;-)
E grazie di cuore a tutte le persone che mi sono state vicine, in qualsiasi modo abbiano potuto :)


Neve a Milano e in Lombardia


 

8 commenti:

  1. Mi fa davvero piacere leggere che è andato tutto bene! Io non riesco a dormire, tra qualche ora ho il mio quarto ciclo di chemio! Non so perchè ma leggerti mi aiuta un po'! Bentornata, Barbara. Un abbraccio, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di poterti essere di aiuto in qualche modo. Quanti cicli ti restano? Un forte abbraccio

      Elimina
  2. Sarai bellissima....e già lo eri!!!!!!! Sono felice... Vedrai che super seno che avrai...... Uno splendore !!! Un bel regalo di Natale!!! Un grande bacio e come al solito sei davvero forte!!! (Memolexox)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre così carina!! Tanti baci e grazie per tutto :)))

      Elimina
  3. Grande Barbara, sono rita di torino, sono felice che è andato tutto bene, e ti ritrovi il tuo bel seno, che bel regalo di natale, a me cambiano il 2 espasore con protesi definitiva a gennaio, xchè il primo era troppo a sinistra e il prof. che mi ha sempre seguita ha preferito a maggio cambiarmelo adesso va bene, speriamo sono stufa di tutti questi interventi basta! un abbraccio forte. Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rita, come ti capisco... Anch'io sono un po' stufa, 4 interventi in 15 mesi sono un bel po'. Comunque la cosa imoprtante è che vada sempre tutto per il meglio. Un grande abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Barbara...leggo solo ora che hai fatto la ricostruzione...Bene, un bel regalo di Natale! Io aspetto ancora la chiamata per sostituire l'espansore...e non vedo l'ora di togliermi il pensiero...Un abbraccio Barby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La sostituzione è una passeggiata in confronto a tante altre cose che abbiamo passato ^^ Spero che ti chiamino al più presto ;-) baci

      Elimina