martedì 4 dicembre 2012

10 dicembre 2012: quarto intervento chirurgico

Oggi è arrivata la chiamata dall'IEO di Milano: il 10 dicembre prossimo intevento per sostituire gli espansori con le protesi defintive. Stavo aspettando questa telefonata, sarebbe potuta arrivare in qualsiasi momento. E mi solleva sapere che è giunta proprio oggi e che l'operazione sarà a giorni. Temevo, infatti, che potessero programmare il mio intervento a gennaio, andando così a disturbare i miei intenti di riuscire a dare almeno due esami all'università nella sessione invernale. Diritto processuale penale e diritto commerciale 2 i miei obiettivi, che stavolta intendo riuscire a mandare in porto, seriamente.
Non so quanto a lungo dovrò rimanere a Milano, mi avevano parlato di 3/4 giorni in totale: un paio di giorni all'IEO (dato che l'intervento è in day hospital) e un paio nei dintorni di Milano, in attesa di togliere il drenaggio probabilmente.
Stamattina mi hanno anche comunicato che ad operarmi non sarà il mio mitico dott. B., che è andato a lavorare altrove. Mi spiace non rivederlo, ero molto affezionata a lui. Però sono certa che il medico che ha preso il suo posto sarà altrettanto eccezionale. Sono tutti eccezionali all'Istituto Europeo di Oncologia!
E prepariamoci per l'intervento numero 4, il quarto di questi ultimi 15 mesi...

8 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo intervento! Ho avuto modo di leggerti più volte, perchè anch'io da poco ho scoperto di avere un cancro al seno e ad oggi sono in piena terapia. Volevo ringraziarti perchè spesso, leggendoti, allontani le mie paure, rendendo i miei 32 anni meno bui. Un abbraccio, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il cacciatore, grazie ^^
      Come ho detto ad altre persone, leggere che le mie parole aiutano chi sta affrontando questo doloroso percorso, è il ringraziamento più bello che mi possa essere fatto. Un grosso in bocca al lupo anche a te, un abbraccio con tanto affetto ;-)

      Elimina
  2. Tanti auguri barbara per l'intervento che ti appresti a fare, per me è stato una passeggiata, il migliore di tutti. Ti penserò come una sorellina (mia sorella serena ora sopporta la chemio). Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Milena ^^ un abbraccio per te e per tua sorella

      Elimina
  3. Ciao cara BARBARA, sono Rita di Torino, auguri x il tuo intervento al seno, finalmente, senti ma prima ti faranno un ecografia di controllo al seno spero, per vedere se oncologicamente è tutto a posto, non voglio spaventarti, è solo una tranquillità in più x l'intervento, fammi sapere un abbraccio, ciao, rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Rita! Ho fatto i controlli semestrali un paio di settimane fa, ecografia compresa :) un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao, mia moglie è molto giovane e domani abbiamo una visita importante dopo una mastectomia...figurati se riesco a dormire...mi fa piacere leggere il tuo blog che riesce spesso a farmi sorridere!
    In bocca al lupo per domani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora, com'è andata la visita? Scusa se rispondo solo ora :) a me tutto bene, grazie per avermi scritto! Un abbraccio

      Elimina