venerdì 16 novembre 2012

Sono felice!

Sto vivendo un momento molto felice della mia vita. E' arrivato all'improvviso, inaspettatamente. E me lo sto godendo tutto, perché da due anni non mi sentivo più in questo modo e non ero più abituata alla gioia e alla serenità d'animo. Ho anche pensato di mollare le sedute di psicoterapia, credo di essere riuscita a ritrovare il punto di equilibrio che tanto cercavo.La felicità era accanto a me, stava solo aspettando il momento giusto in cui saltar fuori e palesarsi. E' stata sempre vicino a me ma io non ero in grado di scorgerla fino a qualche giorno fa.
Ho pensato, ho riflettuto... Mi sono posta mille domande, mi sono interrogata... E alla fine ho deciso che quella felicità mi era stata donata e dovevo farla mia nel modo più assoluto.
Sono cosciente del fatto che la malattia potrebbe tornare in ogni istante, sono altresì cosciente del fatto che persone come me hanno aspettative di vita di circa 5 anni (se buttiamo l'occhio alle statistiche e alle casistiche)... Ma non mi ossessiono a pensar questo, e proprio per tale ragione, ho deciso di arraffare ogni istante di felicità che mi si presenterà.
Tanto io non ho rimpianti né rimorsi.
E da oggi vivrò sfruttando tutte le occasioni positive che giungeranno a me.

2 commenti:

  1. Praticamente non c'è nulla da aggiungere, ma tutto da imparare da tale inno alla vita, grazie Barbara che dai voce alla voglia di vivere malgrado tutto

    RispondiElimina