martedì 13 novembre 2012

Si continua a correre!

Dopo aver ritirato il referto della moc il mio umore era pessimo (qui il post). Sapere che le mie ossa si stanno indebolendo, a causa della menopausa indotta, mi ha fatto temere di dover interrompere la corsa. Ansiosa di conoscere il mio destino di runner, ho inviato il referto alla dottoressa, via email. Lei mi ha risposto quasi subito e lo ha fatto scrivendo le parole migliori che potessi augurarmi: devo assolutamente proseguire con l'attività fisica perché questa aiuta a stimolare la deposizione della matrice ossea!! La mia carriera di runner, ancora ai suoi albori, non sarà stroncata quasi sul nascere!
Mi ha poi consigliato di integrare la mia dieta con alimenti ricchi di calcio (grana e parmigiano le fonti migliori) e prescritto delle gocce di vitamina D.
Inutile dire che dopo aver letto l'email della dottoressa mi sono preparata e sono uscita per allenarmi :-)

4 commenti:

  1. Sono veramente contenta. Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi toglievano la corsa mi toglievano il respiro ^^

      Elimina
  2. E vai...sono stracontenta. La corsa può farti solo che bene.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Raffaella!!! La risposta della dottoressa mi ha regalato nuova energia :-) Un abbraccio

      Elimina