martedì 27 novembre 2012

Muoviamoci!

Ormai convivo con i dolori alle ossa. Penso che sarà così finché i rimedi adottati per arrestare l'osteopenia non inizieranno a migliorare la situazione. Per fortuna il movimento fisico e lo sport aiutano ad arginare il fastidio. Stamattina, ad esempio, mi sono svegliata con un dolore lancinante alla schiena, zona lombare. Avvertivo così tanto bruciore stando sdraiata sul letto che mi sono dovuta alzare. Cinque minuti prima, alle 7:30, ci avevano pensato i muratori venuti a ristrutturare il piano superiore a darmi il buongiorno e a farmi da sveglia con trapano e martello!!
Non so se il bruciore alla schiena fosse dovuto alla corsa di ieri mattina, l'attività fisica che più la sollecita e che forse dovrei effettuare in modo più blando... Ad ogni modo, mi sono alzata, mi sono preparata e me ne sono andata a fare una lunga camminata a passo svelto, 4 km in 35 minuti. E ha funzionato perché adesso il fastidio si è attenuato e non lo avverto quasi più.
La morale della storia è questa: mi devo muovere. Dobbiamo muoverci!!

2 commenti:

  1. Muoviamoci!!!!! ;-) brava !!!! Ps: per i muratori auguro che qualcuno li svegli mentre dormono!!!! Fino ad una certa ora non dovrebbero iniziare a far rumore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, è un giorno feriale e alle 7:30 potevo anche alzarmi ah ah ah!!!

      Elimina