domenica 11 novembre 2012

Le ossa cedono

Da qualche giorno avvertivo dei fastidi alle ossa. Per questo motivo ho affrettato i tempi e ho effettuato la m.o.c., lombare e femorale.
Risultato?
Osteopenia. Patologia che in caso di aggravamento sfocia in osteoporosi. Normale, del tutto normale a causa della menopausa indotta in cui sono ormai da un anno. La demineralizzazione delle ossa è di grado medio a livello lombare, di grado più marcato a livello del femore. Dato che pratico running, non ce l'ho fatta ad aspettare fino alla visita del prossimo 22 novembre e così ho inoltrato il referto alla dottoressa via email. Ora attendo risposta. La mia paura è che mi vietino la corsa, perché in questo momento le mie ossa sono più fragili e non possono sopportare sollecitazioni così pesanti. Per me sarebbe un colpo terribile, la corsa è la mia migliore terapia e ho un obiettivo da raggiungere entro maggio 2013. Incrocio le dita! E le incrocio anche perché solo chi ha avuto a che fare con un tumore mammario sa quanto si trema quando dopo un po' si hanno dolori alle ossa...

2 commenti:

  1. Incrocio le dita con te. Anche io ho avuto tale diagnosi, mi hanno messo in terapia 25 gocce di vitamina D la settimana e non ho avuto più dolori alle ossa. Faccio il tifo per te!! Abbraccio di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina mi ha risposto la dottoressa, mi ha dato una cura simile :-)
      Un caro abbraccio

      Elimina