mercoledì 7 novembre 2012

I miei viaggi fotografici

Ieri ho concretizzato il primo dei 4 itinerari turistico-fotografici che ho personalmente creato per esplorare tutta la città di Roma. Ho percorso a piedi tutto il tragitto che potete vedere nella cartina in basso (tranne un breve tratto attraversato in bus al ritorno), ho fatto tantissime foto, ho vissuto la città, come piace a me. Sono tornata in zone della capitale che non bazzicavo da almeno 6 anni: Largo Argentina, Piazza Del Gesù, Madonna Dei Monti... Ho visto zone a me sconosciute... Ho visitato le mostre di Renato Guttuso al Vittoriano (non perdetela, è a dir poco favolosa!) e dei pittori olandesi del '600 al Quirinale (Johannes Vermeer, Jan Van Der Heyden, Pieter De Hooch, Fran Van Mieris..)
Sto anche programmando un viaggio di circa 10 giorni che farò ad aprile dell'anno prossimo, nel Nord Italia (Milano, Bergamo, Mantova, Torino). Ho scaricato le cartine di Bergamo e Mantova e le studierò per creare i migliori percorsi da fare. Ho tanti mesi a disposizione per costruire qualcosa di davvero bello e unico. Per ora ho in programma di partire da sola, anche se nelle varie tappe incontrerò tanti amici.

Foto di Roma









4 commenti:

  1. Se prima o poi Perugia rientrasse tra i tuoi itinerari vorrei che mi considerassi tua amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perugia potrebbe rientrare benissimo nei miei itinerai, anche perché potrei farla in giornata. E a me piace tanto avere dei ciceroni esperti quando vado in posti nuovi, così mi evito il "lavoraccio" di preparare il percorso eh eh eh Tu abiti proprio in città o in provincia?

      Elimina
  2. Abito nel comune, comunque a 20 minuti dal centro, Perugia è piccola si gira a piedi anche se in salita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prometto che ci penserò e la metterò in programma. Grazie per il suggerimento :-)))

      Elimina