giovedì 25 ottobre 2012

Errori di comunicazione

Mi permetto di scrivervi questo breve aneddoto perché l'ho già raccontato alla mia amica Elisa e a lei ha fatto ridere tantissimo. Spero non urti la sensibilità di nessuno ^^
L'episodio si è svolto attraverso un arco di tempo piuttosto lungo, ha avuto una genesi dolorosa e un epilogo divertente, perché io ho saputo trasformarlo in una barzelletta.
Tutto ha avuto inizio dopo la rottura con A. Io non sono credente ma in quel periodo di sconforto totale, dovuto alla fine di un grande amore, ero talmente disperata che tutte le sere pregavo Dio affinché mi riportasse A. Pregavo convinta, fiduciosa. Magari Dio m'avrebbe ascoltato, chi poteva saperlo. L'unica motivazione che mi scoraggiava era il mio ateismo: perché Dio avrebbe dovuto dare la precedenza alle richieste di una che manco crede in lui?
Qualche mese dopo mi ammalai di cancro.
E ancora qualche mese dopo partorii la seguente riflessione: Dio ha esaudito la mia richiesta! Dio mi ha ascoltato!! Solo che deve aver capito male, qualcosa non deve aver funzionato nella comunicazione... Perché io gli avevo chiesto gentilmente di riportarmi un cancro, A. per l'appunto (il cui segno zodiacale è il cancro!!) non di farmi venire un cancro!!

6 commenti:

  1. sei proprio forte! l'ironia è un'arma potente contro molte cose ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per imparare a vivere meglio e a sopportare anche le cose più difficile da sopportare :-)
      Un abbraccio

      Elimina
  2. ah! ah! L'ironia è sempre stata anche una mia arma. In effetti ci salva dai momenti neri. Che brava che sei. Io con questa storia della mutazione mi sono vista sempre come un X-men, e visto che siamo una famiglia di mutati dovremmo avere anche dei poteri eccezionali e uno di questi è l'ironia ed anche la capacità di trovare il lato positivo in questo percorso faticoso che ci è toccato!!! A volte vedere i lati positivi è un'impresa davvero per esseri superiori!!! Noi certamente!!!! abbracci di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo mutanti, siamo speciali :-)))) che noia sarebbe stato essere normali come tutti gli altri eh eh
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. l'ironia è il pepe della vita chi non l'ha affoga nel vittimismo complimenti,anch'io a volte ho a capacità di sconcertare le persone e spesso mi ha aiutato a sdrammatizzare certe situazioni.Continua così.
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle armi migliori a nostra disposizione :-)
      Un abbraccio

      Elimina