domenica 9 settembre 2012

Critica alla Juventus da parte di una tifosa

A febbraio di quest'anno sono stata allo stadio Meazza per Milan - Juventus. Io e la persona che mi accompagnava siamo entrati nella struttura grazie all'accredito per persone diversamente abili. Ottenerlo è abbastanza facile se si dispone dei requisiti richiesti. Trattandosi del Meazza e di una partita che vedeva coinvolto il Milan, è a quest'ultimo che ho dovuto inoltrare la richiesta. Nel mese di gennaio avevo compilato il form online, con tutti i miei dati, i dati dell'accompagnatore e inoltrato la documentazione che dimostrava la mia invalidità civile al 100%. Dopo due giorni dall'invio, la società rossonera mi ha avvisato, tramite email, che la mia richiesta era stata accettata e che da quel momento potevo richiedere gli accrediti a tutte le partite.
Quando si sono aperti i termini per ottenere l'accredito per Milan - Juventus del 26 febbraio 2012, grazie a pochi clic ho immediatamente avuto e stampato l'accredito.
Niente di più facile. E questo per quanto riguarda il Milan.
In casa Juventus è tutt'altro discorso. A gennaio compilai anche la richiesta sul sito della società bianconera per ottenere il riconoscimento della mia invalidità. Non vi sono mai riuscita, il sito non funzionava a dovere. Ho lasciato perdere anche perché in quel momento non avevo idea di quando avrei potuto recarmi a Torino. Ultimamente ho riprovato a inoltrare la mia domanda ma il sito continua a non funzionare secondo me. A volte mi cancella l'account con cui mi registro; altre volte mi permettere di concludere la registrazione, invio la documentazione ma poi tutto si azzera, come se non l'avessi fatto. Per qualche giorno, dopo l'ennesima registrazione, ho effettuato l'accesso al mio account e si leggeva un avviso scritto a caratteri rossi con cui mi si comunicava che la mia domanda non era stata ancora valutata e approvata. Da ieri questo messaggio non è più visibile e se inserisco i dati per fare il login, compare una schermata vuota. Significa che hanno rigettato la mia richiesta? Non credo voglia dire che l'hanno accettata, avrebbero dovuto mandarmi una mail di conferma. E in tutto questo non ci sono numeri o indirizzi email cui rivolgere domande o chiedere assistenza.
Bel modo di trattare una tifosa che voleva vedere la sua Juventus giocare nel nuovo stadio! Mi sta quasi passando la voglia! Se per legge mi spetta il diritto di ottenere l'accredito sarebbe bene che la società Juventus si impegni a far sì che i suoi tifosi diversamente abili non debbano imbarcarsi in inutili odissee per ottenerlo. E allo stadio io ci verrò comunque, ma il biglietto lo pagherò!

UPDATE: oggi, 17/09/2012, accedo al sito, faccio il login e finalmente vedo comparire il link per chiedere gli accrediti!!! Era ora!!! Me l'hai fatto sudare ma alla fine me l'hai concesso! Grazie Juve!

6 commenti:

  1. Prova a mandare un tweet @juventusfc magari va meglio.. Memolexox

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara... sei una "tosta" e mi piace che tu lo sia . Ti auguro con tutto il cuore che risolva il tuo problema ma , promettimi , che rimarrai SEMPRE così "tosta".... ALEX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex! Un tempo mi ritenevo tosta, adesso mi sento messa a dura prova e ogni tanto penso di non esserlo più

      Elimina
    2. Sì che lo sei... :)

      Elimina