mercoledì 5 settembre 2012

Agli amici veri

Ringrazio il cielo di non aver perduto le persone che mi sono accanto da anni. Le amiche vere, gli amici sinceri... sono tutti qui, più vicini che mai e non hanno nessuna intenzione di abbandonarmi. Avevo scioccamente sottovalutato l'amore e l'aiuto che sono in grado di darmi ma oggi l'ho compreso e quasi mi viene da piangere per la gioia! Accecata com'ero, mi stavo concentrando solo sugli elementi negativi della mia vita e avevo, in modo imperdonabile, oscurato quelli positivi: che sono amici che mi stimano, mi amano e non hanno paura di dimostrarlo! Amici che ci sono, e ci sono con la loro presenza, non solo a chiacchiere. Amici che comprendono davvero il mio dolore e il mio stato di sofferenza e non mi umiliano con il silenzio, sparendo, facendomi sentire una pazza, sminuendo il mio stato d'animo.
Io vi ringrazio tutti amici, vorrei nominarvi uno per uno ma sapete benissimo chi voi siate! Vi ringrazio perché mi siete vicini, avete sempre una parola di conforto, non mi giudicate ma soprattutto capite cosa ho dovuto sopportare e cosa devo sopportare ogni santo giorno. L'aspetto che mi rende più felice è che se tutti voi mi amate in questo modo è perché avete apprezzato quello che io ho dato a voi nel tempo, e ora lo state ricambiando.
E vorrei concludere con le parole più belle che mi siano state dette oggi, quelle che hanno cancellato giorni di umiliazione, sofferenza e sensi di colpa: "Io ti ammiro". Grazie amica mia, oggi tu sei stata più efficace di qualsiasi altra medicina.

10 commenti:

  1. C'avrò pure la lacrima facile ultimamente,ma mi sono commossa...e solo dio sa quanto ti amo amica mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sei mancata tantissimo in questi due mesi però spero per te che tornerai a mancarmi presto. Tu sai perché ;-)

      Elimina
  2. E basta peró a fare le sdolcinate.... Altrimenti piango pure io!!! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, dai.. Piangiamo!!! Che ce frega?? :-)))

      Elimina
  3. Ciao, sono capitata x caso nel tuo blog.. Non ho potuto far a meno di leggere i tuoi post. Bhe che dire.. Mi hai emozionato, tanto.. Anche se non ti conosco e non so minimamente chi tu sia! Se sono capitata tra le tue pagine e perché purtroppo qualcosa ci accomuna e dico purtroppo perché non e nulla di bello.. Credimi nonostante non so chi sei ti ammiro, sicuramente sei una gran donna! E una gran persona! Ti auguro di avere una vita piena di felicità e di sconfiggere ogni male! Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sue amiche confermano le tue parole!!! Sara

      Elimina
    2. Ciao Simona, grazie per avermi letto :-) come ho detto ieri alla mia amica, io apprezzo ma non voglio essere ammirata. Sono umana, facio i miei errori... Come tutti. Un abbraccio!

      Elimina
    3. Si, facciamo degli errori.. A volte imperdonabili.. Almeno io parlo x me.. Ma credimi il fatto che io ti dica che sei una persona d ammirare non vuole essere un elogio ma e semplicemente la realtà.. Ti ripeto da quello che scrivi dimostri di essere altruista buona nonostante la tua malattia, forte e decisa nel reagire a tutto ciò che ti circonda.. E non posso far altro che ammirarti nonostante non ti conosco! Credo di aver letto tutto il tuo blog.. Non ho mai letto delle parole così profonde, da far emozionare una completa estranea..! Davvero non posso far altro che farti i miei complimenti x la persona che sei!

      Elimina
    4. Cosa ti devo dire Simona? Le tue parole mi lusingano e mi commuovono. Ti ringrazio di cuore, davvero :-)

      Elimina