mercoledì 19 settembre 2012

Adoro la mia parrucca!

La mia parrucca è fatta così bene da indurre chiunque non mi conosca a credere che in testa ci siano i miei capelli veri. Ed è fatta talmente bene che anche chi mi conosce, e mi rivede dopo molto tempo, mi chiede se quel caschetto castano-dorato che sfoggio è già tutta farina del mio sacco.
La mia parrucca è stata fatta con tale cura da non volare via nemmeno quando il vento soffia fortissimo. E l'ho adorata da subito perché mi ha permesso di conservare un briciolo di femminilità in un momento della mia vita in cui credevo di essere un mostriciattolo asessuato.
La mia parrucca mi piace perché ha un colore che mi dona, un taglio che inizialmente era molto simile a quello che avevano i miei capelli naturali e che poi ho modificato migliorando, non si spettina mai, non richiede lavaggio/stiraggio/asciugatura/messa in piega/tinta...
E mi piace perché stasera, per ben due volte, una persona m'ha messo una mano in testa per accarezzarmela affettuosamente e per ben due volte ha rischiato di trascinarmela via... Ma la mia parrucca è rimasta dov'era!!!

Nessun commento:

Posta un commento