lunedì 10 settembre 2012

10 settembre 2012 - Si inizia a correre!

Stamane, ore 8:30, prima sessione di allenamento per prepararsi degnamente alla corsa.
Venti minuti, alternando corsa a camminata veloce. Sotto un sole che picchiava duro.
Con indosso le scarpe da running acquistate ieri, l'abbigliamento sportivo comprato qualche giorno fa e gli occhiali presi in prestito al padre-ciclista.
Non è stato facile e mai ho pensato che lo fosse. Ho le unghie dei piedi che mi torturano perché si sono rovinate a causa della chemio e ora stanno ricrescendo, provocandomi un dolore martellante. Questo non mi agevola ma io ho voluto iniziare lo stesso con gli allenamenti. Il dolore passerà.
Ho preso nota di tutti gli aspetti che devo migliorare e chiederò consigli per lavorarci su. E soprattutto devo trovare un altro percorso per le mie sessioni di allenamento perché l'itinerario attorno casa mia ha una planimetria troppo particolare per una principiante.
Avon Running sto arrivando!!

Ah, a proposito: questa prima sessione di corsa la dedico alla persona che mi ha mandato il programma di allenamento ;-)

Nessun commento:

Posta un commento