giovedì 9 agosto 2012

E una cosa l'ho fatta

Nell'ultimo anno, mentre stavo male, tre cose avevo messo in programma di fare non appena sarei stata meglio:
1) andare a trovare mio zio a Siena. Glievo avevo sempre promesso, ad agosto dell'anno scorso ero certa di andare ma poi non ho potuto. Mi sarebbe piaciuto andare con A. perché mio zio ha una casa in un luogo paradisiaco, lontano dal caos e dallo stress ed è adatto per rilassarsi e recuperare forze. Ma poi è successo quello che è successo e non se n'è fatto più nulla;
2) fare un viaggio, non importa dove. Il viaggio avverrà questo autunno, già tutto prenotato ^^
3) Avon running. Sto lavorando anche per realizzare il terzo obiettivo.

Al momento sono riuscita a concretizzare il punto uno. Ho trascorso un paio di giorni bellissimi nella provincia senese. Ieri mi son goduta la pace e il paesaggio bucolico in una casa circondata da un oliveto e da un bosco. La civiltà sembrava lontana mille miglia in quel luogo in cui il rumore più "assordante" che si poteva ascoltare era il frinire delle cicale. La sera, mentre facevamo ritorno in paese, sulla strada ho potuto vedere uno splendido capriolo ed una volpe, entrambi animali che non avevo mai ammirato dal vivo. Come non avevo mai incrociato la corsa veloce di uno scoiattolo, visto stamane nella piazza principale del paese ^^
E stamattina sono stata anche a Montepulciano, un vero gioiello.
Che gioia aver potuto fare questa mini vacanza. Breve - perché al momento i miei impegni con lo studio non mi permettono di più - ma tanto attesa e sperata. Sono tornata rilassata, serena e con tanta pace nel cuore. Mi sento carica per poter affrontare lo studio con grinta ancora maggiore!
E mia zia ha già detto che mi aspetta per andare a visitare gli altri stupendi paesi della zona. Farò anche questo! Tornerò a trovarla anche perché mi fa dei piatti vegetariani favolosi :-))

panorama visto da Montepulciano

Montepulciano

panorama da Montepulciano

panorama da Montepulciano

Sinalunga

Sinalunga

Nessun commento:

Posta un commento