lunedì 16 luglio 2012

W i medici!!

Nell'ultimo anno della mia vita ho avuto modo di frequentare tanti medici, in ambito ospedaliero.
E ho avuto il piacere di scoprire che quasi tutti, prima ancora di essere grandi professionisti, hanno una profonda umanità.
Durante la settimana in cui sono stata ricoverata al Policlinico Gemelli, per il primo intervento, il Prof. M. passava tutte le sere nella mia stanza per sapere come stavo e per darmi la buonanotte.
La dott.ssa M. si divertiva a parlare con me dei medici bellocci da andare a conoscere negli altri reparti ^^ Una volta gliene segnalai uno ah ah!!
La principale caratteristica umana del medico deve essere quella di saper stemperare il clima, di far sorridere il paziente. Di distrarlo dai suoi pensieri cupi con una battuta. Questa è la dote che io apprezzo di più in un medico. Poi deve esserci anche e soprattutto professionalità, ovvio.
E tutta questa bella introduzione per raccontarvi un episodio divertente accaduto proprio poco fa.
La settimana scorsa sono andata a Roma per fare l'estrazione del canino incluso. Il chirurgo che me l'ha eseguita, mi ha lasciato il numero del suo cellulare per contattarlo il giorno prima di andare a togliere i punti, per indicarmi l'orario in cui presentarmi.
Stamattina lo chiamo. Non risponde. Mi aveva detto di mandargli un sms nel caso non avesse potuto rispondere. Gli scrivo "Venerdì c'è sciopero dei treni e dei mezzi pubblici. Si può anticipare a giovedì o in alternativa posso rivolgermi al mio dentista?". Dopo un po' lui mi risponde: "OK"....
Ma OK cosa???? OK si può fare giovedì o OK posso farmi togliere i punti anche dal mio dentista?!?
Ah ah ah ah!!!! Questo medico mi é rimasto nel cuore perché è stato simpaticissimo (e bravissimo) il giorno dell'estrazione. Adesso mi tocca scoprire a cosa ha risposto OK!!

UPDATE:
Poco fa il medico mi ha richiamato. Ed ha esordito così: "Chicca scusa, so' rincoglionito! No, dà retta a me... So' proprio rincoglionito!!". Mi ha detto che i punti può toglierli anche il mio dentista.
Dott. G. io la adoro!!!!!

1 commento:

  1. Poi l'hai fatto quell' innesto ovarico? Ti è ritornato il ciclo? Risp

    RispondiElimina