giovedì 26 luglio 2012

Io sono forte

Martedì scorso ho passato parte della giornata con un'amica che è entrata di recente nella mia vita.  Una persona incredibile, una donna fantastica sotto tutti i punti di vista. Una persona che ti regala gioia di vivere! Una delle cose che mi ha fatto più piacere sentirmi dire da lei è stata: "Se non conoscessi la tua storia, non avrei mai detto che hai sopportato così tanto in un solo anno".
Questa amica mi ha fatto notare una grande verità: nonostante tutto ciò che ho passato, in me non ci sono segni di malattia! Se incontrassi qualcuno per la prima volta, qualcuno che non conosce me e la mia storia, non arriverebbe mai ad immaginare tutto quello che ho dovuto sopportare fisicamente negli ultimi 12 mesi.
Per me è il complimento più bello! Ma anche la vittoria più grande! Porto sul mio corpo le cicatrici della malattia ma non ho lasciato che questa prendesse il sopravvento su di me.
Non so se la guerra contro il male è finita, ma so che una vittoria l'ho già conseguita. Ed è proprio questa qui!
Solo adesso mi sono resa conto di quanto sono forte. Se ho affrontato il male posso affrontare qualsiasi cosa. Non mi fa più paura nulla! E voglio circondarmi solo di persone positive, che non passano il loro tempo a prendersela per delle stupidaggini, che hanno paura delle responsabilità e degli affetti. Voglio circondarmi di persone che non temono di dimostrare agli altri il bene e l'amore che provano verso di questi. Voglio persone che sanno apprezzare e hanno gioia di vivere.
Di tutto il resto ne faccio volentieri a meno. Io sono forte e non mi lascio abbattere.

4 commenti:

  1. Ciao Barbara,
    ti ho scoperto da poco tramite il mondo twitteriano :)
    E' una gran bella verità quella che ti ha detto... da ciò ke ho letto, sembri essere una gran bella persona con un carattere e una forza immensa!
    Complimenti per tutto il percorso e.. dai dai dai... forza, sempre!
    Sembra una bella amicizia la vostra anche se nata da "poco"; ho imparato che spesso non conta quanto tempo riesci a condividere con una persona per apprezzarla ma conta di più l'intensità con cui la vivi!
    In bocca al lupo per tutto e se per te non è un problema, continuerò a farti visita con discrezione in questo tuo "angolo di vita"!
    Buona Vita,
    Giusy!

    RispondiElimina
  2. Cara Giusy,
    lungo il cammino ho perduto persone che come dici tu "erano rami secchi da tagliare" e in compenso ho trovato "bellissimi fiori" come te. E' proprio vero che la vita toglie ma dà, e anche tanto!
    Passa di qui tutte le volte che ti fa piacere, spero che il nostro sia sono l'inizio di una meravigliosa amicizia, anzi, sono sicura che sia così.
    Buona Vita anche a te, un abbracio forte!!

    RispondiElimina
  3. Brava lotta x ciò che vuoi lotta x te stessa x ritrovare la felicita' e x riavere i momenti felici e sereni chi si e' allontanato e' xche' non meritava di avere te che sei 1 guerriera con forte armatura ma c'e ' chi e' buono che ti apprezzi x ciò che tu sei semplicemente fantastica nel tuo insieme e questa storia ti ha reso piu' forte Bravissima hai affrontato x il percorso fatto veramente brava Barbara ci credo che hai trovato 1 altra amica vera e' col cuore buono d'animo te lo meriti cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per queste parole, ne sono lusingata :-) Adesso la mia vita è più serena e io mi sento davvero felice. :-))

      Elimina