mercoledì 18 luglio 2012

Combattiamo la paura ridendo!!

Chi si é ritrovata a combattere contro un cancro al seno ha una fifa blu delle recidive. E ha il terrore che tempo dopo il tumore possa ricomparire altrove. Ai polmoni, al fegato, alle ossa... Mentre facevo chemioterapia ho incontrato tante donne che stavano combattendo da anni contro il cancro, perché questo si era ripresentato altrove, dopo essere inizialmente comparso al seno. Non é incoraggiante per chi, come me, ha appena iniziato la battaglia. Tieni sempre bene a mente che ogni storia é personale e diversa. Ma inutile mentire a se stessi. Ci si pensa. Si teme di ritrovarsi nella stessa situazione. E anch'io ho paura. Ho paura perché a tre mesi dal primo intervento di quadrantectomia ho avuto una recidiva. Ma ho anche paura perché é umano averne.
Ok. Basta con i discorsi tristi... La cosa divertente é che ora, al minimo dolore di ossa, al più piccolo sintomo banale... io accendo il pc e mando una bella email alla dott.ssa D. e la informo!!! Sento dolore al dito! Oddio!!! Metastasi ossee!!! Presto, andiamo a fare i raggi!! Tutto ok... E la carissima dott.ssa D. deve sottostare a tutte le mie paure!!!
Una notte avevo come compagno di stanza un simpatico moscerino nero che mi ha letteralmente bombardato di pizzichi... Mi sono svegliata per il prurito, ero piena di bolle... Non mi ero ancora accorta di lui... Il giorno dopo ho subito contattato la dott.ssa perché secondo me era una reazione allergica al tamoxifene. E lei: "Ma é proprio sicura che non sia stato un insetto?". E sì, un paio di giorni dopo scopro che era stato proprio un insetto... Finirà che la ossessionerò!!! Le farò venire gli incubi anche di notte!!

1 commento:

  1. Sei tornata alla normalits' compreso il tuo ciclo?

    RispondiElimina